Dom 18 Nov 2018

 HOME PAGE
 infopoint Torino
 CALENDARIO
 INIZIATIVE
 INCONTRI SCUOLA
 COSE FATTE
 CONTATTI
 ALTRI PERCORSI
 MAILING LIST
 AREA RISERVATA 



dettagli ricerca












dai bimbi della scuola Sabin di Rivoli






EMERGENCY Life Support for Civilian War Victims
Associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo
Coordinamento regionale dei gruppi di Alessandria, Arona, Alba, Biella, Borgosesia, Canavese, Cuneo, Lago d'Orta, Novara, Pinerolo, Santena, Torino, Verbania, Vercelli.



LE NOSTRE PROSSIME INIZIATIVE:
ULTIMO AGGIORNAMENTO: Venerdì 16 Novembre 2018 ore 22:21


VEDI SOLO INIZIATIVE DEL GRUPPO DI


 
Legenda: gli appuntamenti con lo sfondo grigio non sono ancora confermati o non è ancora confermata la nostra presenza, ma vi invitiamo comunque a controllare di giorno in giorno anche gli altri che possono essere suscettibili di modifiche.
Dom 18 Nov 2018
h. 17,30
Parole di Pace: Pietro Bartolo
Emergency Infopoint: Corso Valdocco 3, Torino.

L'Emergency Infopoint ospita, nella seconda edizione di Giorni Selvaggi organizzata dal Circolo dei Lettori, LE STELLE DI LAMPEDUSA (Mondadori) di Pietro Bartolo.
Lo scrittore Carlo Greppi introdurrà e dialogherà con l'autore.
Quando Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, vide Anila per la prima volta rimase di sasso. Quella bambina non avrà avuto più di dieci anni. Che cosa ci faceva una creatura così piccola, da sola, in una nave piena di naufraghi disperati? Di solito, ragionò, i bambini di quell'età arrivano qui in Italia accompagnati dai genitori, o da un amico di famiglia o da qualche altro adulto conosciuto lungo il viaggio.
Allo stupore di quel primo istante seguì una certezza: l'arrivo a Lampedusa per Anila non era la fine di un lungo viaggio ma solo una tappa intermedia, un nuovo punto di partenza verso il suo vero obiettivo, trovare la mamma «da qualche parte in Europa» e salvarla.


Parole di Pace: un programma di incontri aperto a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. Raccontate ogni volta con parole diverse, parole di pace.

RIF. GRUPPO DI TORINO

Mar 20 Nov 2018
h. 10.00-18.00
Differenziamolo Strano
Banchetto informativo gestito dagli universitari per giornata ecologia al Campus Luigi Einaudi, che rientra nella settimana europea contro gli sprechi. Organizzata dal green Office di UniTo che ci ha chiesto di collaborare in quanto promotori, assieme a loro lo scorso anno, del progetto finalizzato alla raccolta tappi in università.

servono almeno 4 persone (2 turni da 4 h, minimo due persone per turno)

RIF. GRUPPO DI TORINO



VERSIONE STAMPABILE
 TORNA ALL'INIZIO